A quanto pare le donne amano gli uomini che sanno usare i propri attrezzi (e non pensare male).
In un sondaggio del 2013 realizzato dal quotidiano britannico Daily Mail è emerso che il 74% delle donne trova che la cosa più sexy in un uomo sia la sua abilità nel fai-da-te (e non pensare male neanche questa volta).

Alla luce di ciò, la catena di negozi di fai-da-te ACE Hardware ha deciso di realizzare una campagna pubblicitaria che arrivasse al proprio target colpendolo, se vogliamo, nel suo lato più romantico: ecco perché la multisoggetto ideata dall’agenzia Ogilvy & Mather ha posto sì i riflettori sugli attrezzi del mestiere, ma dandone una chiave di lettura inusuale.

Con il claim Everybody loves a handyman (letteralmente Tutti amano un tuttofare) ognuna delle creatività di ACE Hardware ammicca al lato attraente degli uomini che svolgono i lavori manuali, discostandosi nettamente dal tipo di comunicazione che normalmente caratterizza le campagne indirizzate a questo target.

Insomma, una campagna pubblicitaria con meno testosterone e più estrogeni che ai romantici come me (guardacaso) piace un sacco!

ACE Hardware e la campagna con meno testosterone e più estrogeni

ACE Hardware e la campagna con meno testosterone e più estrogeni

ACE Hardware e la campagna con meno testosterone e più estrogeni

Fonte: Digital Synopsis.