Artupia è una piattaforma di compra-vendita di opere d’arte. Il suo obiettivo è permettere l’incontro di artisti e amanti dell’arte emancipandosi dal monopolio delle gallerie.

“Invitiamo tutti gli artisti a caricare le loro opere su Artupia, senza barriere, dando agli amanti dell’arte l’opportunità di acquistare pezzi unici per tutti i gusti e tutte le tasche.”

Recentemente la piattaforma è stata coinvolta in un’operazione di rebranding coordinata dallo studio di progettazione Landor. E una parte dell’iniziativa è una vera chicca per gli amanti e appassionati della tipografia.

Landor ha infatti creato un carattere tipografico open source basato sulle firme degli artisti registrati su Artupia. Come parte del rebranding della piattaforma, Landor ha sviluppato un font ad hoc, The Army of Artists. Un font composto dalle prime lettere di ogni firma degli artisti.

Artupia lancia il font open source basato sulle firme degli artisti

Il font mutevole di Artupia

The Army of Artists è un font mutevole, evolvendo nel tempo man mano che gli artisti aggiungeranno le proprie firme nel database. Lo scopo dell’iniziativa è quello di omaggiare tutti gli artisti che utilizzano la piattaforma per la vendita delle proprie opere d’arte.

“Il nostro carattere mutevole può essere utilizzato da artisti e designer in tutto il mondo, come segno di apprezzamento e una dichiarazione di sostegno al nostro crescente Esercito.”

Sei incuriosito da questo font super eclettico? Scaricalo gratuitamente dal sito di Artupia!

Artupia lancia il font open source basato sulle firme degli artisti