Sapevi che nel Regno Unito la festa della mamma si celebra la quarta domenica di quaresima? Quest’anno, per l’occasione, i tetti di Londra si sono animati di un’ingombrante quanto insolita presenza: una tetta gonfiabile gigante.

Frena il tuo entusiasmo ormonale, giovane utente del blog. Nonostante l’approccio strong la guerrilla non nasconde nessuna allusione sessuale.

Scopo della tetta non è mica ammiccare ai più maliziosi. Il suo obiettivo è attirare l’attenzione su una tematica quanto mai calda: l’allattamento al seno in pubblico. Argomento che in tutto il mondo divide l’opinione pubblica, tanto da far sentire spesso in imbarazzo le madri che alimentano i propri figli fuori casa.

Una tetta sui tetti di Londra: la campagna a sostegno dell’allattamento in pubblico

#FreeTheFeed per la libertà di allattamento in pubblico

L’iniziativa, promossa da Mother London, prende il nome di #FreeTheFeed e intende supportare un approccio all’allattamento in pubblico libero dai pregiudizi. Una campagna che non celebra solo tutte le mamme ma il diritto di ognuna di esse di scegliere come e dove allattare i propri figli. Senza imbarazzi, senza colpe.

Rimane da chiedersi: riuscirà una tetta gigante a far ravvedere i bigotti?

Una tetta sui tetti di Londra: la campagna a sostegno dell’allattamento in pubblico