Forse è giunto il momento di avviare una rubrica espressamente dedicata a IKEA. Perché se continua a sfornare campagne pubblicitarie creative ogni settimana, io a costo di sembrare monotematica non posso che parlarne!

Dopo “It’s that affordable”, la bellissima campagna per l’Arabia Saudita fortemente incentrata sulla convenienza, IKEA torna a stupirci con una multisoggetto formato infografica per pubblicizzare il suo servizio di consegna a domicilio.

“Whetever you decide, we deliver” è infatti il claim che accompagna ciascuna delle infografiche che, in modo simpatico e volutamente confusionario, mostrano l’infinita possibilità di scelta che il colosso svedese offre ai suoi clienti.

Così la campagna si trasforma in un enorme flusso di pensiero che dall’acquisto originario si dirama verso la grande varietà di prodotti IKEA. In poche parole, un labirinto di possibilità che per non pochi mariti (eh sì, lo so, evviva i luoghi comuni!) rappresenta l’incarnazione dell’inferno sceso in terra!

Figa vero? E se della creatività di IKEA non ne hai mai abbastanza, dai un’occhiata alle 10 migliori campagne pubblicitarie IKEA +1!

Ps: clicca sulle infografiche per ingrandirle!

La nuova campagna IKEA sfrutta il potere visivo dell’infografica

La nuova campagna IKEA sfrutta il potere visivo dell’infografica

La nuova campagna IKEA sfrutta il potere visivo dell’infografica

Fonte: Ads Of The World.

 

Piaciuto il post? Iscriviti alla newsletter per non perderti neanche una news su design, pubblicità e tanto altro: prometto che non ti rompo e ti scrivo solo di lunedì 😉