Instagram è piena di foto di cibo, ma milioni di americani soffrono la fame ogni anno. Un controsenso, non ti pare? È proprio quello che ha pensato la cooperativa agricola americana Land O’Lakes, che per combattere la fame nel proprio Stato ha lanciato la campagna Delete to Feed in collaborazione con l’associazione no-profit Feeding America.

La campagna si pone l’obiettivo ambizioso di “eliminare la fame una foto alla volta”, invitando gli utenti a cancellare una foto di cibo dal proprio account Instagram in cambio di 11 pasti donati da Land O’Lakes a Feeding America.

Il meccanismo è semplice: basta collegare il tuo account  Instagram, selezionare un post relativo al cibo che vuoi eliminare e cancellarlo. In automatico Delete to Feed donerà 11 pasti a persone bisognose che non possono permettersi una corretta alimentazione. Infine, potrai condividere il tuo badge sui tuoi canali social per generare il passaparola sull’iniziativa.

 Cancella una foto di cibo da Instagram e dona 11 pasti ai bisognosi

La speranza è che questo processo aiuti a sensibilizzare le persone sull’importanza del cibo, rendendoli consapevoli della grave mancanza che una buona fetta della popolazione è costretta a subire.

Delete to Feed ha già donato 20.240 pasti grazie alla partecipazione degli utenti Instagram che hanno voluto privarsi di un loro “pasto” virtuale a favore di 11 pasti reali sulle tavole dei bisognosi. La campagna si concluderà non appena verrà raggiunto l’obiettivo di 2,75 milioni di pasti donati, corrispondenti a una donazione di circa 250mila dollari.

Cosa stiamo aspettando?

Cancella una foto di cibo da Instagram e dona 11 pasti ai bisognosi