Certamente concorderai con me nel dire che la Coca-Cola è probabilmente una delle bevande più bevute nel mondo. Tuttavia in Romania le recenti indagini di mercato hanno prodotto un dato inaspettato. Solo quattro adolescenti su dieci hanno bevuto una Coca-Cola durante il mese scorso! Bisognava dunque far qualcosa per rimediare e la risposta è arrivata ancora una volta… dal packaging!

Non è infatti la prima volta che le campagne di comunicazione del brand si traducono in interventi diretti sul packaging dell’inconfondibile bottiglia. Lo abbiamo visto qualche tempo fa, quando il nome della celebre bibita ha lasciato spazio alla personalizzazione degli utenti. E ne abbiamo avuto conferma lo scorso Natale, quando l’etichetta della Coca-Cola è diventata un fiocco per dare un tono alle tavolate natalizie.

L’etichetta Coca-Cola dà il ritmo all’estate

Sempre l’etichetta è al centro dell’ultima trovata pubblicitaria del brand, che ha deciso di intercettare i giovani utenti rumeni provando ad esaudire uno dei loro più grandi desideri: partecipare a uno dei numerosi festival musicali che avranno luogo questa estate in tutto il Paese.

The Festival Bottle è l’innovativo packaging che trasforma l’etichetta della Coca-Cola in un braccialetto-pass per i principali festival della Romania. I braccialetti sono disponibili in 8 versioni differenti, ognuna con una grafica particolare. Non tutti, però, danno diritto all’ingresso gratuito. Sarà necessario scannerizzarli con l’apposita app per scoprire quali sono i braccialetti-pass vincenti.

La campagna si è rivelata un successo. Oltre ad aver raggiunto il 75% degli adolescenti rumeni, i quali hanno indossato i braccialetti anche solo per moda, ha comportato un aumento delle vendite dell’11%. Non resta che aspettare per vedere gli effetti nel medio-lungo termine!

L’etichetta Coca-Cola diventa il braccialetto-pass per i Music Festival