Definirla battaglia è forse un po’ troppo, ma non è certo una novità che il rapporto tra graphic designer e cliente non sia sempre loghi e fiori. Perché ognuno ha il proprio background e le proprie convinzioni ed è spesso difficile trovare un punto di incontro tra chi mette la creatività al primo posto e chi il budget.

Graphic designer VS Cliente: la battaglia in una video-infografica

Non è dunque un caso che il web pulluli di articoli e meme che ironizzano su questo tanto focoso quanto indispensabile scambio tra graphic designer e cliente. Tra questi spiccano le video-infografiche di Pixelo, che con tanto humor e ancor più obiettività riescono a riassumere l’arduo rapporto tra graphic designer e cliente, e non solo!

Graphic designer VS Cliente: la battaglia in una video-infografica

La video-infografica della vera verità

Empatia a valanghe anche per questa video-infografica contenente le richieste più assurde che un graphic designer può ricevere dai propri clienti:

Anche se dobbiamo ammettere che i clienti sono solo la punta dell’iceberg. Anche l’interazione tra grafici e non grafici non è tra le più semplici:

Tuttavia in certi casi il graphic designer può diventare il peggior cliente di se stesso, come dimostra quest’ultima fantastica video-infografica di Pixelo!