Giugno si avvicina e con lui un evento attesissimo in tutto il mondo. Il sesto mese dell’anno, infatti, è anche l’LGBTQ Pride Month, il mese dedicato al Gay Pride. E anche quest’anno i brand si preparano ad affrontarlo nei modi più creativi.

Tra questi, due colossi come Converse e Nike hanno interpretato l’evento con il lancio di una collezione ad hoc. Come “Yes to All” di Converse, che vede i vari modelli di Chuck Taylor All Star colorarsi delle sfumature arcobaleno e riempirsi di toppe d’ispirazione anni ’70 (anno in cui si tenne la prima Pride Parade a New York).

Gay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolor

Converse per il Gay Pride dice “Yes To All”

Con la collezione “Yes To All” Converse sostiene che, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale o identità, ognuno è libero di essere chi desidera. I ricavi della vendita della collezione saranno poi devoluti al progetto “It Gets Better” e alla Happy Hippie Foundation. Le due organizzazioni si battono per l’emancipazione del movimento giovanile LGBTQ in tutto il mondo.

Ciliegina digital sulla torta, il sito Converse permette di personalizzare il proprio paio di Converse per esprimere al meglio la propria unicità.

Gay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolor

Gay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolor

Il Gay Pride di Nike è all’insegna del “Be True”

Altro brand altro Pride: anche Nike celebra il mese dell’orgoglio gay con la collezione “Be True”. Così possiamo ammirare le Nike Cortex con un nuovo stile multicolor, a partire dall’arcobaleno sulla linguetta frontale fino alla fibia “Be True” disponibile in più colori.

Gay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolor Gay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolor

Anche il modello Nike Flyknit Racer è reinterpretato per l’occasione con uno “Swoosh” multicolor. E non rimane estraneo al restyling neanche il modello NIke VaporMax. In questo caso sarà la suola a essere investita dei colori dell’arcobaleno.

Gay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolorGay Pride: Converse e Nike celebrano la comunità LGBTQ con due collezioni multicolor