Riciclare un regalo non è certo la mossa più elegante del mondo ma quando è il packaging a invitarti a farlo è tutta un’altra storia! È il caso dei cioccolatini Godiva e della loro irresistibile confezione a matrioska pensata proprio per essere riciclata condivisa con chi vuoi!

Il concept è tanto semplice quanto geniale: regali una scatola di cioccolatini che al suo interno contiene una parte da gustare e un’altra da regalare a chi vuoi. A sua volta, chi riceverà il tuo dono potrà fare altrettanto e così chi dopo di lui, per un regalo a catena che ha tutto l’effetto di un passaparola cioccolatoso.

“The Box that Keeps Giving” di Godiva

Grazie al packaging intelligente progettato dall’agenzia newyorkese McCann per Godiva, la scatola di cioccolatini può essere regalata fino a 4 volte, sempre che tu non decida egoisticamente di far fuori tutto il contenuto da solo, ça va sans dire!

“The Box that Keeps Giving” (letteralmente “La scatola che continua a dare”) riesce a riassumere perfettamente lo spirito del brand, e visto che a Natale siamo tutti più buoni (e squattrinati), l’idea potrebbe davvero essere un successo!

Godiva e il packaging a matrioska per cioccolatini da condividere

Godiva e il packaging a matrioska per cioccolatini da condividere