Dormi poco, sei stressato e combatti ogni giorno con deadline di fuoco? Se hai risposto affermativamente e tutte e tre le domande, molto probabilmente sei un lavoratore tipo ma quasi sicuramente sei un designer.

Tempo, stress e sonno sono tre variabili da tenere sotto controllo se non vuoi che la tua creatività ne risenta e con lei anche la tua produttività. Per fortuna ci pensa il kit di sopravvivenza del designer a venirti incontro e salvarti in corner. O almeno ci prova.

Ideato dall’illustratore e designer canadese Karim Fakhoury, il Designer’s Survival Kit propone lo stretto indispensabile per sopravvivere ai duri ritmi lavorativi: una clessidra, per non dimenticarsi delle scadenze; una pallina antisress, per sfogare la tua frustrazione in qualcosa che non sia la faccia del cliente; due vasetti di caffé, per contrastare l’abbiocco a colpi di caffeina.

Questi gadget elementari sono accompagnati ciascuno da un capitolo di approfondimento che dispensa trucchi e consigli su come imparare a gestire al meglio il tempo, lo stress e il sonno.
Ora, intendiamoci: non ci illuderemo certo che un kit di sopravvivenza potrà risolvere i nostri problemi. Ma non solo l’ottimismo è l’ultimo a morire, ma il progetto di Karim ha un suo ulteriore punto di forza: il packaging.

Realizzata in cartone intagliato con precisione, la box è un insieme di schede e cornici che, riposte con ordine mediante i binari tracciati dalle viti, accolgono il kit di sopravvivenza in modo davvero creativo. Che sarà forse una magra consolazione, ma una fonte d’’ispirazione mica male!

Caffé, antistress e non solo: ecco il kit di sopravvivenza del designer

Caffé, antistress e non solo: ecco il kit di sopravvivenza del designer

Caffé, antistress e non solo: ecco il kit di sopravvivenza del designer