La tecnologia, si sa, ha cambiato il mondo della grafica: ma quali sono i migliori gadget tech per graphic designer?

La tecnologia ha sicuramente un ruolo sempre più rilevante nella nostra vita. Nella vita di un graphic designer, la tecnologia ha aperto moltissime nuove possibilità – anche se naturalmente ci sono dei lati negativi – ed è dunque fondamentale rimanere al passo con i tempi e sfruttare tutte le possibilità che ci sono.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere i migliori gadget tecnologici per graphic designer: magari non cambieranno la vostra vita, ma sicuramente daranno un tocco in più alla vostra creatività!

Penna 3D

Piccola, compatta eppure con grande potenziale: è la penna 3D! Sì avete capito bene, una semplice penna che invece di scrivere normalmente crea oggetti in 3D come una piccola stampante portatile! Facile da usare e dal prezzo contenuto, è la penna adatta a tutti i designer che si vogliono cimentare con nuove tecniche!

I migliori gadget tech per graphic designer

Server Nas

Dati ovunque, progetti salvati in mille cartelle, hard disk pieni: rientrate in una di queste problematiche? Bene, ciò che vi serve è un server NAS. Questi server funzionano come storage di dati e file, accessibili da remoto, via FTP, web o anche in locale. Naturalmente la potenza è garantita (solitamente si viaggia su 1 TB per componente) ed è anche garantita la protezione dei dati soprattutto se utilizzate una connessione VPN per connettervi da dispositivo a server attraverso la rete.

Moleskine Pen+Ellipse

Dall’esperienza Moleskine nasce questo quaderno speciale, che grazie alla sua penna smart, trasferisce tutti i vostri appunti e disegni direttamente in cloud. Ottimo per digitalizzare immediatamente tutti i progetti senza perdere il gusto di lavorare su carta!

I migliori gadget tech per graphic designer

Cube

A guardarlo sembra un piccolo cubo bianco e niente più: in realtà è un digitalizzatore di colore. Basta appoggiarlo su una superficie, cliccare sopra e il piccolo cubo rileverà il colore per voi, portandolo direttamente sul vostro smartphone!

Calibratore monitor

Quante volte avete faticato per trovare la giusta sfumatura di colore per poi scoprire che in stampa o su uno schermo diverso non era la stessa? A volte dipende proprio dalle impostazioni dello schermo, ma con questo piccolo gadget potrete calibrare il monitor per risolvere le discrepanze di colore e eliminare possibili problematiche.