Scoprire l’arte che ci circonda è una cosa meravigliosa e, te ne sarai ormai accorto, condividerla è per me una vera mission. Purtroppo, lavorando tutto il giorno dietro a una scrivania non posso che limitarmi a scandagliare il web in cerca della creatività più pura, ma poi succede che… succede che mi selezionano tra i blogger mediapartner di uno degli eventi d’arte contemporanea più attesi del panorama italiano: Paratissima 2016!

Nata come manifestazione parallela di Artissima, la fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima anima da ben 12 edizioni la città di Torino e quest’anno continuerà a farlo dal 2 al 6 novembre a Torino Esposizioni, ospitando più di 500 artisti e creativi da tutto il mondo. Insieme ai blogger selezionati (tra cui i cari amici di Ballon!) racconterò l’evento torinese trasmettendone il leit motiv che quest’anno permeerà tutte le mostre: To the Stars.

Questo, infatti, il tema scelto per Paratissima 2016. Un viaggio tra le stelle che inizia dai 12 mesi dell’anno solare, i 12 segni zodiacali, le 12 lunazioni complete di un anno solare per giungere alla 12° edizione di Paratissima, la cui mostra di punta, non a caso, sarà proprio: Space Appeal. Il richiamo siderale.

Quest’evento si prospetta essere un vero e proprio viaggio spaziale tra le stelle emergenti della creatività, immensa come immenso è l’universo che ci accoglie ma di cui conosciamo così poco e del quale vogliamo esplorare il più possibile.

Quindi insomma, dal 4 al 6 sono a Torino (eh sì, solo per due giorni ma li sfrutterò al massimo!). Il che vuol dire che se sei di lì mi offrirai uno spritz, altrimenti: continua a seguirmi 🙂

Paratissima 2016: inizia il countdown per l’evento d’arte a Torino!

Paratissima è un progetto di Gruppo Para e Associazione Ylda

Con il contributo di: Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e il sostegno di sponsor privati.

Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 8, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Confartigianato Torino

Paratissima

2-6 novembre 2016

Torino Esposizioni, corso Massimo D’Azeglio 15

Info

T: 011.2073075 o 345.3183971

W: www.paratissima.it – E: info@paratissima.it

Ufficio stampa

Simona Savoldi – 339 6598721 – press@paratissima.it