Leader mondiale della tecnologia sanitaria, Philips sposa da sempre l’idea che There’s always a way to make life better (c’è sempre un modo per rendere la vita migliore). A conferma di questo approccio paziente-centrico arriva l’ultima campagna australiana, la prima a non fare focus sui prodotti ma sui valori del brand: Philips Everyday Hero.

La campagna si rivolge ai professionisti del settore sanitario, raccontando in breve le imprese mattutine di un lavavetri che si appresta ad andare a lavoro in ospedale. Ma questo lo scopriamo solo dopo: infatti, per tutta la durata dello spot ci convinciamo di assistere alla normale routine di… Spiderman! Vagamente più goffo, forse, ma inequivocabilmente lui.

La campagna, firmata Ogilvy & Mather Londra, è ispirata a una storia vera: sembrerebbe infatti che il lungimirante lavavetri esista per davvero, e che sia solito travestirsi da Spiderman per rallegrare i piccoli pazienti dell’ospedale e allietare la loro degenza. Un modo inaspettato per migliorare la salute e il benessere altrui che è anche il punto di contatto con l’ideologia Philips.

Dopo il pupazzo a realtà aumentata Gomo, anche Philips ci dimostra come la creatività possa essere messa al servizio dei più nobili scopi. Perché in fondo non è necessario avere dei superpoteri per essere un supereroe!

Philips ingaggia Spiderman e porta il sorriso ai piccoli pazienti