Chi non ha mai usato Tinder scagli la prima pietra. Perché chissà come mai il dating online fa tristezza a tutti, ma nonostante ciò almeno una volta lo si collauda per “passare tempo”, o per “vedere com’è”, e via dicendo. E siccome sono l’ultima che può giudicare, soprassediamo i giudizi e andiamo all’ordine del giorno.

Da oggi Tinder ti da una mano in più per trovare la tua anima gemella, permettendoti di conoscere i suoi gusti musicali grazie alla recente partnership con Spotify, il servizio di streaming musicale più popolare attualmente in circolazione. Chi, del resto, non si lascia influenzare, oltre che dalla professione o dall’aspetto, anche dal genere musicale preferito dal tipo/tipa che si vuole agganciare?

Tinder e Spotify insieme per trovare l’amore grazie alla musica

Così sarà possibile inserire all’interno del proprio profilo Tinder una selezione dei brani o dei musicisti più significativi, che meglio descrivono cioè la propria storia e il proprio carattere. Per chi possiede già un account Spotify, inoltre, si potrà sincronizzare la lista degli artisti preferiti e scoprire le affinità musicali con chi ti circonda.

Qui sotto il video di lancio. Onestamente mi sembrano un gruppo di invasati, ma forse sono io che non riesco a cogliere l’eccezionalità della notizia!