La notte degli Oscar 2017 è appena trascorsa e, nonostante molti vincitori fossero considerati scontati l’evento non è stato privo di colpi di scena.

La La Land, tra i favoriti e candidato a ben 14 statuette, è stato infatti protagonista di una piccola gaffe che l’ha visto proclamare “Miglior film” a causa di uno scambio di buste. Il vero vincitore dell’Oscar per il Miglior Film quest’anno è Moonlight, e a La La Land non resta che accontentarsi di portare a casa “solo” 6 Oscar.

Dopo aver superato il trauma del disagio creatosi sul palco, quando i produttori del musical hanno iniziato il loro discorso di ringraziamento per poi essere zittiti da due visibilmente imbarazzati presentatori, vien da chiedersi come abbiano resistito alla tentazione di scomparire in una nube di borotalco magicamente comparsa in scena.

La La Land in 8 bit

Ma basta pettegolezzi, insomma: di cosa parla questo tanto discusso La La Land? Qual è la storia che ha visto Emma Stone e Ryan Gosling zampettare sul palco a suon di musica? Se sei tra coloro che non l’ha ancora visto, guardalo in questa nostalgica versione a 8 bit!

Realizzato da CineFix, produttrice della fortunata serie 8-Bit Cinema, questa versione pixelata di La La Land ne racconta la trama in pochi minuti come se fosse un videogame d’altri tempi.

Cosa aspetti a cliccare play? Ma mi raccomando: occhio agli spoiler!