Netflix lancia Flix Arcade, il gioco endless runner a 8-bit perfetto per ingannare l’attesa tra una stagione e l’altra delle tue serie tv preferite!

La trama pixelata di Flix Arcade non ti catapulterà solo nei mitici anni ’80 ma anche all’interno delle serie originali Netflix: il gioco, infatti, ti permette di scegliere con quale personaggio giocare tra Pablo Escobar di Narcos, Piper Chapman di Orange is the New Black, Mike Wheeler di Stranger Things e Marco Polo dell’omonima, defunta serie.

Flix Arcade: il gioco a 8 bit di Netflix con i personaggi delle sue serie tv

Come funziona Flix Arcade di Netflix

Flix Arcade è a prova di bambino: basta premere la barra spaziatrice una o due volte, a seconda della tipologia di salto voluta, e il gioco va avanti all’infinito. La musica, lo scenario e i cattivi cambiano in base al personaggio selezionato all’inizio: potrai aiutare Mike a fuggire del Demogorgon, o Piper a cacciare polli in prigione, ma la dinamica non cambia.

Creato dall’agenzia indiana The Glitch, la nuova trovata pubblicitaria di casa Netflix è stata lanciata dagli account ufficiali dell’azienda in India attraverso un video bello quasi quanto il gioco. E se stavi cercando un modo per rendere più soft questo rientro dalle vacanze, forse l’hai trovato!

Flix Arcade: il gioco a 8 bit di Netflix con i personaggi delle sue serie tv